Guida all’installazione: configurare rapidamente i Moduli Smart Freedompro

Guida all’installazione: configurare rapidamente i Moduli Smart Freedompro

Abbiamo più volte parlato degli Smart Modules Freedompro, la gamma di relè intelligenti connessi via Wi-Fi che permette di controllare l’impianto elettrico tradizionale in modo semplice ed efficiente, senza alcuna necessità di sostituirlo o aggiornarlo.

Oltre che essere compatibili con i più diversi accessori – inclusi i notissimi assistenti vocali Google, Siri e Alexa - i nostri dispositivi certificati Matter sono anche molto facili da installare e configurare, rendendo la trasformazione della casa in una smart home ancora più rapida, confortevole e soddisfacente sia per gli abitanti che per l’installatore.

Totalmente Made in Italy e realizzati con materiali di ottima qualità, i Moduli Smart sono persino dotati di connettori a cablaggio rapido che accelerano la fase di setup, semplificandola ulteriormente!

Smart Modules Freedompro: “Plug and Play” e “Ready to Play”, per davvero!

Possiamo descrivere gli Smart Modules Freedompro come prodotti realmentePlug and Play”: possono infatti essere collegati (plug) con facilità senza alcuna esigenza di configurazioni complesse o interventi aggiuntivi per essere subito funzionanti (play).

Le ragioni che rendono tanto rapida e semplice la fase di installazione dei nostri moduli sono diverse.

Prima di tutto, il processo non richiede interventi di muratura né la ricertificazione o riqualificazione dell’impianto elettrico di casa, con sensibile risparmio di risorse economiche, tempo e… stress.

In secondo luogo, ogni dispositivo della gamma è disponibile in tre diverse versioni per rispondere alle esigenze di qualunque tipo di immobile. La versione MINI, composta da device da incasso da installare direttamente dietro interruttori, prese elettriche e pulsanti, si adatta ad esempio alle esigenze degli edifici più datati. Le versioni DIN e DIN da quadro elettrico, che includono dispositivi dotati di apposito aggancio per la barra DIN e installabili, rispettivamente, nella scatola di derivazione o nel quadro elettrico, possono invece rivelarsi ottimali per le abitazioni di recente costruzione o nell’ambito di interventi di ristrutturazione.

Quelle che ti abbiamo appena fornito sono naturalmente solo indicazioni di massima, legate alla compatibilità delle dimensioni del dispositivo e alla praticità del processo di installazione: l’opzione migliore rimane quella di affidarti al tuo elettricista o installatore, che saprà consigliarti sempre la soluzione più adatta alle caratteristiche della tua casa.

Se desideri ricevere comunque qualche informazione più rispetto alle configurazioni possibili, ricorda che il nostro chatbot è sempre a tua disposizione per una chiacchierata virtuale! In alternativa, ti invitiamo a dare un’occhiata alla sezione Guide Installative del nostro sito web dove potrai approfondire ulteriormente questa tematica.

C’è però anche altro che vogliamo raccontarti. Oltre che essere “Plug and Play”, gli Smart Modules Freedompro sono anche “Ready to Play” perché, una volta installati, sono subito pronti (ready) per essere utilizzati (play) senza necessità di azioni ulteriori.

Infine, vale la pena ricordare che puoi collegare ai nostri moduli i dispositivi più diversi, plasmando la tua casa intelligente sulle tue esigenze specifiche: i Moduli Light rendono smart le luci; i Moduli Shutter automatizzano e rendono intelligente qualunque tipologia di tapparella o tenda motorizzata; i Moduli Outlet agiscono direttamente sulle prese di corrente esistenti, senza che tu debba acquistare prese smart aggiuntive; e i Moduli Dry Contact sono perfetti per automatizzare un’ampia gamma di elettrodomestici (il cancello d’ingresso, la porta basculante e quella del garage, l’impianto di irrigazione, il ventilatore del bagno e tanto altro ancora).

Se dovessimo stimare un tempo medio di installazione dei nostri Smart Modules, non andremmo oltre i dieci minuti… rimanendo conservativi!

Oltre che garantire l’integrazione definitiva e la piena compatibilità con tutti i dispositivi, qualità confermate dalla certificazione Matter recentemente ottenuta, questi dispositivi per smart home sono anche affidabili e super-sicuri grazie alla presenza di sistemi di protezione dal surriscaldamento e dal sovraccarico. Ciò significa che potrai installarli con la massima tranquillità anche negli ambienti più “difficili” della casa, come cantine, garage e sottoscala, rendendo smart, confortevole e accogliente ogni spazio della tua vita quotidiana.

Con gli Smart Modules Freedompro, ogni casa diventa intelligente!

Retour au blog